Tel. 393/3865235| @mail: sergiocupidi@libero.it

Il Karma e' una Ruota. L'anima e' il suo motore.

Le Emozioni e gli organi colpiti


 

 

Se tutti noi ascoltassimo cosa dice il nostro corpo, attraverso lo SPECCHIO delle Emozioni, molto probabilmente troveremmo le cause di tutti i nostri malesseri, riscoprendoci, felici e sani.

Le Emozioni e gli organi colpiti

– la Gioia in eccesso danneggia il Cuore e l’Intestino Tenue,

– la Rabbia in eccesso ferisce il Fegato e la Cistifellea,

– l’eccesso di Preoccupazione danneggia lo Stomaco, la Milza e il Pancreas,

– la Tristezza in eccesso danneggia i Polmoni e l’Intestino Crasso,

– un eccesso di Paura danneggia i Reni e la Vescica.


Insicurezza

Organo colpito: La Vescica

Fisico Tutto ciò che riguarda la vescica, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie – Vergogna, impotenza, paura di vivere, ansia, insicurezza, mancanza di forza di volontà, indecisione, sensazioni di insicurezza, di umiliazione e di inferiorità, diffidenza, dogmatismo e perfezionismo, paura del rifiuto.

Pensieri limitanti: Se solo potessi piacere. Non sarò mai capace di farlo. Qualcun altro sarebbe più bravo. Non so se==.


Frustrazione

Organo colpito: Cistifellea

Fisico. Tutto ciò che riguarda la cistifellea, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie – Amarezza, disappunto, depressione, emozioni represse. Irritabilità, irragionevolezza, ostinazione, incapacità di perdonare, aggressività, incapacità di lasciar andare, vergogna, negazione, impazienza, proiezione dei propri sentimenti sugli altri, facilità nel condannare, sentimenti di abuso e ruolo di vittima.

Pensieri limitanti: mi dà veramente fastidio. Sono completamente stressato. Sono nauseato e stanco di tutti.


Preoccupazione ed ansia

Organo colpito: Stomaco

Fisico: Tutto ciò che riguarda lo stomaco, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie – Ossessioni, avversione, egoismo, nervosismo, narcisismo. Ipocondria, diffidenza, avidità, insoddisfazione, fobia, stress fisico (sintomi di disintossicazione), intontito a causa di dipendenza, timore del confronto, voglia di scappare. Sovra-alimentazione, ipoglicemia, paura della realtà. Preoccupazione, delusione, disgusto, paura del futuro, sentimenti di inadeguatezza, sensazione di fallimento, introversione, perdita del senso della realtà. Aspettarsi il peggio.

Pensieri limitanti – Tutti sono contro di me. Dio per tutti e ciascuno per sé, non importa a nessuno. Non vedo più una via d’uscita.


Stress

Organo colpito: Sistema Nervoso

Fisico: Tutto ciò che riguarda il sistema nervoso e lo stress, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie: Impotenza.

Pensieri limitanti: Devo fare tutto da solo. Non riesco a lasciare andare. Non riesco a fidarmi del lavoro degli altri. E’ troppo per me. Non ce la farò mai a venire a capo di tutto questo lavoro. Non posso rilassarmi con ancora così tanto lavoro da fare. Devo lavorare più duramente. Non sono in grado di fare questo lavoro. E’ troppo, non ce la faccio.


Sentimenti bloccati  

Fisico: Tutto ciò che riguarda gli ormoni e le ghiandole endocrine, sostenendo il processo di guarigione fisica

Emozioni secondarie: Paura di sperimentare, paura di sentire.

Pensieri limitanti: Cosa penseranno le persone di me. Non ho il diritto di sentirmi così. Ho paura di ferire le persone.


Paura

Organo colpito: Rene:

Fisico: Tutto ciò che riguarda i reni, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie: Timore, insicurezza, sospetto, assenza di fiducia, impotenza. Esaurimento, sensazione di essere spazzato via, stress cronico, non conoscere confini, paura di vivere, sensazione di non essere al sicuro, paura di non essere capace di far le cose o di essere indegno, paura del futuro, timore di essere da solo, paura di non essere abbastanza forte, timore della propria forza, paura della morte, paura di fallire o perdere la faccia, paura di bloccarsi, paura del fallimento, timore del successo, timore di non essere adeguato, paura di soffrire, timore che le cose peggiorino, timore che le cose non migliorino.

Pensieri limitanti: Sono stressato. Non sarò mai capace di fare questo. Non sono così bravo in quel campo. Non vedo una via d’uscita. Sono così stanco. La vita è dura e difficile.


Rabbia

Organo colpito: Fegato

Fisico: Tutto ciò che riguarda il fegato, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie: Delusione, dolore, rifiuto, gelosia, frustrazione, irritabilità, collera, rabbia repressa, incapacità di perdonare, attaccamento al passato, rancore, ira, impotenza, sensazione di rifiuto, sentirsi imbottigliati, stress cronico, sentirsi inadeguati, suscettibilità, vulnerabilità, non conoscere i propri confini, poca chiarezza nella comunicazione, proiezione sugli altri, giudizio degli altri, irascibilità, prendere ogni cosa sul personale, incapacità di rilassarsi, sfiducia.

Pensieri limitanti: Ce l’hanno sempre con me. Mi vendicherò. Non dimenticherò mai questo. Se solo lui/lei cambiasse, poi tutto sarebbe diverso.


Autostima; Mancanza di fiducia in se stessi

Organo colpito: Milza

Fisico: Tutto ciò che riguarda la milza e il pancreas, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie: Timidezza, impotenza, paura di farsi valere, essere sopraffatto dagli altri. Sentirsi debole, paura di difendere la propria missione e i propri sentimenti, immagine negativa di sé, ritenersi incapaci di fare le cose, dipendenza dagli altri, mancanza di assertività, insicurezza, sentirsi indifesi, preoccupazione, sensazione di abuso e diffidenza.

Pensieri limitanti: Rimedierò. E’ lontano dalle mie possibilità. Se solo avessi fatto diversamente.


Afflizione/Tristezza

Organo colpito: Polmoni

Fisico: Tutto ciò che riguarda i polmoni, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie: Depressione, perdita, afflizione, rigidità, incapacità di lasciare andare il passato, nostalgia, disprezzo, orgoglio, arroganza, incapacità di ammettere il fallimento e la colpa, assenza di umiltà, compassione, ipersensibilità, incapacità di credere nelle cose, paura di vivere, paura di invecchiare, incapacità di adattarsi al presente, sensazione che le cose cambino troppo in fretta, senso di sopraffazione, introversione, negazione, rifiuto del futuro ed ostinazione a restare bloccati nel passato.

Pensieri limitanti: Non lo supererò mai. Questa è la fine. Non cambierà mai. Non vedo una via d’uscita.


Rigidità – Paura del Cambiamento

Intestino

Fisico: Tutto ciò che riguarda il colon, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie : Paura del cambiamento, incertezza verso il futuro, diffidenza verso il nuovo, convinzione che strutture e regole siano necessarie, impotenza di fronte ai cambiamenti, sentirsi sopraffatti, stress cronico, timore di lasciare andare il controllo, paura di arrendersi, paura dell’ignoto, atteggiamento difensivo, dogmatismo, perfezionismo, organizzazione eccessiva, sensi di colpa, paura di non essere all’altezza, paura del fallimento.

Pensieri limitanti: Speravo che le cose sarebbero rimaste come sono ora. Le cose stanno in questo modo e resteranno sempre così. Il nero è nero e il bianco è bianco. Questo è tutto ciò che c’è. Le regole sono fatte per essere rispettate.


Sessualità repressa

Organo colpito: Circolazione

Fisico: Tutto ciò che riguarda il cuore e la circolazione, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie: Emozioni represse, apatia, mancanza di gioia di vivere, esaurimento nervoso, insoddisfazione sessuale, soffocare il piacere (sentirsi in colpa mentre ci si diverte), insoddisfazione, timore dei sentimenti, paura dell’intimità, paura degli impegni, paura di essere in una relazione, rimpianto, rimorso, sentirsi usato o abusato, umiliazione, vergogna, sentirsi sminuito, preso in giro, sentimento di profonda avversione, diffidenza, incapacità di indicare confini, rifiuto degli altri, paura nell’essere approcciato e di essere vulnerabile.

Pensieri limitanti. Lasciami stare. Sono incapace di sentimenti. Il sesso è sporco e irrilevante.


Assenza di fiducia in sé stessi Agitazione

Fisico: Tutto ciò che riguarda le ghiandole surrenali e lo stress cronico, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie:  Timore ed insicurezza riguardo al futuro, depressione, sospetto, impotenza, disperazione, instabilità. Esaurimento, sensazione di essere sopraffatti, stress cronico, solitudine, diffidenza, irrequietezza, nervosismo, pena, disperazione, paranoia, umore variabile, indecisione, sentirsi di nessun valore ed indifeso.

 Pensieri limitanti: Non puoi fidarti di nessuno. Non vedo via d’uscita. Non sono nessuno e non sono capace di fare nulla.


Sensazione di essere ferito e rifiutato

Organo colpito: Cuore

Fisico _ Tutto ciò che riguarda il cuore, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie: Delusione in amore, delusione in generale, perdità di fiducia, incapacita’ di perdonare, sentimenti d’amore imbottigliati, eccessività nel dare, incapacità di ricevere, diniego, incapacità di riconoscere che l’amore per se stessi è indipendente dagli altri (avere delle aspettative), sensazione di vulnerabilità, incapacità di dare, sentirsi abusati, ruolo di vittima, assenza di fiducia, assenza di confini, troppo ottimismo, vedere tutto troppo roseo, superficialità, mancanza di profondità, felicità eccessiva, nascondersi dietro “è tutto ok!”, ridere per nascondere tristezza, incapacità di parlare di se stessi, mantenersi a distanza dall’intimità, parlare per nascondere le emozioni, perdere se stessi nell’altro, minimizzarsi, paura di avere valore, paura del futuro, paura di essere da solo, paura di non essere forte abbastanza, paura della propria forza, non essere giusti con se stessi, inacapacità di amare se stessi.

Pensieri limitanti:Perché proprio io? Faccio tutto per tutti. C’è sempre qualcun’altro migliore e più importante.


Instabilità

Organo colpito: Intestino tenue

Fisico: Tutto ciò che riguarda l’intestino tenue, sostenendo il processo di guarigione fisica.

Emozioni secondarie : Sensazione di paura, insicurezza, sfiducia, impotenza, vulnerabilità, sentirsi sopraffatti, non al sicuro, paura di non essere abbastanza forte, sentirsi abbandonato, sensazione di reprimere l’amore che si prova, vergogna, amore non ricambiato, apatia, senso di colpa, scarsa assertività, timidezza, ipersensibilità, incapacità di distinguere le proprie emozioni da quelle degli altri.

Pensieri limitanti: Devo essere forte. Il mio cuore è spezzato. Provo sempre compassione per tutti.


 

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti